Eliminate dall'universo un nemico brutale in Blast Radius, l'ultimo gioco "spara e fuggi" ad alta tensione della Psygnosis.
E3, Atlanta - Distruggete i vostri nemici come mai avreste pensato di poter fare! In Blast Radius™ interpreterete il ruolo di Kayne, l'unico guerriero sopravvissuto di una leggendaria squadriglia di caccia spaziali, la Squadriglia Wolf. I vostri colleghi sono morti e a voi non resta che andarvene in giro per la galassia combattendo per chiunque sia disposto ad assoldarvi. Coloro che hanno ucciso i vostri amici stanno progettando l'attacco di una razza innocente e pacifica, i Vorn, che chiedono il vostro aiuto. Essi sono disposti a ricompensarvi con sacchi d'oro a patto che li salviate e a voi interessa la possibilità di vendicare i vostri amici e liberare la galassia del malefico Kotan-Kai: allora si dia inizio alla battaglia!
Blast Radius è un frenetico gioco "spara e fuggi" per PlayStation™. Il prodotto, caratterizzato da grafica della prossima generazione e giocabilità di tipo arcade, permette al giocatore di scegliere tra 4 velivoli da assalto, ognuno dei quali possiede caratteristiche, armamenti e controlli propri. Vi sono 32 tipi di velivoli nemici altamente intelligenti da combattere, inclusi i temibili velivoli-cacciatori di taglie, astronavi criminali ed aerei militari armati fino ai denti. Sarà possibile scegliere tra 17 armi in grado di sorprendenti effetti pirotecnici che dovrete utilizzare con criterio ed abilità per sconfiggere il nemico. L'impressionate grafica include affascinanti riproduzioni ambientali quali asteroidi, pianeti offuscati, satelliti, tunnel spaziali e velivoli kamikaze abilmente riprodotti con grafica in tempo reale.
Continuando a tenere presente l'evoluzione del gioco, spetterà a voi rimanere in vita nell'arco di 31 missioni ad ampio respiro, che si estendono su 10 quadranti spaziali.
Blast Radius include un collegamento per la modalità a 2 giocatori per partite in collaborazione contro il nemico o per livelli di combattimento "fino alla morte".
Blast Radius è sviluppato dallo studio di Londra della Psygnosis e sarà disponibile per PlayStation nell'estate del 1998. Supporta joystick analogici.